WEBinaROOm

 
 

Cos'è?

WEBinaROOm è una piattaforma di Learning Management System (LMS) che grazie alla metodologia dei webinar permette di coniugare in un’unica esperienza l’interattività tipica di una lezione in aula con il vantaggio di restare comodamente davanti al pc.

Il progetto è nato come evoluzione del servizio Triboo WEBinar, mediante il quale Triboo Management ha erogato circa 40 seminari via web in 2 anni.

WEBinaROOm è organizzata in “stanze” (rooms) che rappresentano gli spazi dedicati agli utenti per le proprie discussioni, attività e riunioni online. E’ attiva e raggiungibile 24h e, grazie all’innovativo design “responsive”, funziona anche su smartphone e tablet. Ha una meccanica di tipo “social”, cioè i contenuti sono generati completamente dagli utenti che si iscrivono al sito e sono liberi di condividere le proprie idee, in pieno stile Web 2.0.

Ogni Room dispone di:

Avvio rapido di Meeting online, e la possibilità di pianificare e avviare Webinar direttamente dalla stanza.
Spazio WEB dedicato in cui interagire in modalità social postando news, video, link, organizzando i file mediante tags, commentando ed esprimendo consensi (mi piace).
Chat istantanea per comunicare in tempo reale con gli altri utenti.
Calendario Condiviso per pianificare eventi, sempre visibile e disponibile agli utenti.

Sistema di Poll (sondaggi) che permette di sottoporre questionari agli utenti e condividerne i risultati.
Sistema di Question&Aswers in forma privata e pubblica tra i relatori ed i partecipanti.

Cos’è e come funziona un webinar?

Il webinar (letteralmente: seminario via web) è un evento live erogato attraverso la rete, che permette a più persone di collegarsi in diretta per partecipare a una lezione interattiva, un corso di formazione, un workshop o una conferenza. Proprio come in un’aula reale ci si ritrova all’ora prestabilita e tutti hanno la possibilità di assistere e intervenire nel corso dell’evento per fare domande e condividere idee. I relatori, grazie a una comune webcam, possono commentare le slide apparendo nella stessa schermata del pc (split screen) e i partecipanti a loro volta possono intervenire in tempo reale durante la presentazione e fare domande via chat o in vivavoce se muniti di microfono. In alcuni casi è possibile somministrare piccoli sondaggi (polls) e condividere file e materiale audiovisivo. Si può anche registrare l’intero evento e poi rivederlo successivamente, ma la diretta è la caratteristica principale che distingue il webinar dal webcast, che invece viene registrato e poi ritrasmesso on demand.

WEBinaROOm è condivisione e apprendimento aumentato

Che stai aspettando?

Richiedi subito la tua ROOM!
About us

Noi di Triboo Management abbiamo realizzato una piattaforma in cui, grazie al webinar, viene ricreata l'esperienza d'aula in tutti i suoi aspetti, ma con il vantaggio di restare comodamente seduti davanti al proprio pc.

Contact us

Triboo Management srl
Piazza Guglielmo Marconi, 15 00144 Roma
Sede amm. via L. Cadorna, 17 84126 Salerno
Tel.089796729 Fax.089796729
P.IVA 08599671008
Email. info@triboomanagement.it


Follow us